Grande vittoria dei 2014 al Torneo di Offagna. Semifinale prestigiosissima dei 2010 al Trofeo Marche

Sopra i 2010 semifinalisti; sotto i 2014 e 2015 trionfatori

OSIMO STAZIONE – Primo trofeo della stagione per il vivaio biancoverde. I 2014 allenati dai mister Stronati e Di Mauro, con la presenza dei tre portierini, anzi portieroni, e due giocatori di movimento 2015, hanno trionfato nel Torneo di Offagna, disputatosi nel weekend del 22 e 23 giugno.

La qualità della Giovane Ancona, della Giovane Offagna e della Labor Santa Maria Nuova, non è bastata a fermare la valanga biancoverde che ha coronato un grande lavoro fatto dai mister Stronati (autentica colonna portante del vivaio da decenni) e Di Mauro. Le simpatiche canaglie biancoverdi hanno giocato un calcio spumeggiante, esaltato da giocate sia collettive che singole di grande qualità. Meritano un grande applauso, perché il futuro passa da loro: Baleani, Castro, Consoli, Fagotti, Marconi Giovanni, Neri, Orlandini, Piangerelli, e i portieri 2015 Cappellacci, Marconi Andrea e Pitullo.

Grande soddisfazione, ma anche enorme attesa in casa biancoverde per mercoledì 26 giugno, data in cui i Giovanissimi 2010 guidati da mister Marco Benedettelli sfideranno, allo stadio Seri di Macerata (ore 21), il Caldarola, nella semifinale del prestigioso Trofeo Marche 2024. I ragazzi del vivaio biancoverde, dopo aver brillantemente superato il girone composto da Sangiustese VP, Real Elpidiense e Montefano, hanno sconfitto due altre ottime squadre quali Vigor Castelfidardo e Nuova Folgore, rispettivamente negli ottavi e quarti di finale, disputatisi allo stadio Seri di Macerata.

Proprio l’ultima partita contro i dorici è stata una sfida sofferta ed epica: dopo l’1 a 1 dei tempi regolamentari si è andati ai rigori e sono serviti 11 tiri dal dischetto per sancire il passaggio del turno dei ragazzi di Benedettelli. Dopo la beffa al Torneo Cleti disputato ottimamente dagli Esordienti di mister Paolucci, a cui non sono bastate due vittorie su tre partite per passare il turno e il rammarico per l’uscita dal Velox da parte dei Giovanissimi 2009 di mister Gobbi, il cui superamento del girone è davvero sfuggito per un soffio, una grande gioia per tutto il vivaio biancoverde, ossia quella di essere tra le quattro finaliste di un torneo così rinomato e soprattutto unica rappresentante della provincia di Ancona a contendersi la vittoria, insieme a Caldarola, Academy Civitanova e Atletico Ascoli.

Grandi gioie stanno arrivando anche dai Pulcini 2013/2014 (con il contributo anche di due 2015) di mister Stronati e mister Di Mauro che, dopo aver ben figurato con due vittorie nel Torneo di Senigallia in un girone di ferro composto da Delfino Fano, Vigor Senigallia, Ponterosso e Castelferretti, stanno disputando un ottimo percorso nel Torneo Bellezza di Osimo, che si concluderà con il gran finale, venerdì 28 al Santilli di Osimo.

Non rimane che incrociare le dita per i nostri ragazzi e sperare che il finale di stagione sia il più lieto possibile. Forza ragazzi, fateci esultare. Forza Osimo Stazione Conero Dribbling!